CERVIA. Venerdì 8 settembre (ore 21.30) il bagno Lupo 340 ospita “La città di Medina Sabah” di Gianni Celati, trasmissione radiofonica dal vivo a cura di Borguez.
Un’avventura in Africa a cura di Borguez, Gabriele Savoja e Edoardo Orofino. Una puntata speciale della radio uabab dal vivo suggerita ed evocata dal racconto di Gianni Celati La città di Medina Sabah, contenuto nel libro Narratori delle Pianure (Feltrinelli, 1985). Puntata condotta da Borguez e Gabriele Savoja e con la regia audio e video di Edoardo Orofino.
Le vicende del racconto sono il punto di partenza di un’avventura musicale e visuale ispirata dalle frequentazioni africane di Gianni Celati narrate nei volumi Avventure in Africa (Feltrinelli, 1998), Fata Morgana (Feltrinelli, 2005), Passar la vita a Diol Kadd (Feltrinelli, 2011). L’Africa indeterminata, immaginata e vissuta da uno dei più importanti narratori italiani del nostro tempo.
La radio uabab è una trasmissione radiofonica curata e presentata da Marco “borguez” Borghesi, un podcast settimanale che ha raggiunto l’undicesimo anno d’attività e che si occupa di uscite discografiche contemporanee, musiche del mondo, suoni di ricerca e jazz. La radio uabab è presente sulle maggiori piattaforme di streaming nonché all’indirizzo web www.borguez.com.
info e prenotazioni:
345 6638289 – Via XXVII TRAVERSA – Arenile, 340, 48015 Cervia (RA)
Questo post è stato letto 226 volte