Site icon Romagna Post

Omaggio all’artista Mario Bertozzi 

Esposizione in più sedi a Forlimpopoli 

Una mostra allestita in più punti dal 7 ottobre al 3 dicembre 2023 renderà omaggio allo scultore Mario Bertozzi e permetterà di ammirare una gran parte della vasta produzione dell’artista forlimpopolese. Mario Bertozzi nato e cresciuto a Forlimpopoli, ha sempre amato definirsi l’ultimo dei romagnoli, per il suo essere così sanguigno ed estroverso e per il fortissimo legame che lo univa alla sua terra e al suo paese.
L’evento, ideato e coordinato da Rodolfo Bertozzi, partirà sabato 7 ottobre, alle ore 16.30, con l’inaugurazione delle esposizioni allestite in tre spazi: il MAF – Museo Archeologico “Tobia Aldini”, la galleria “A casa di Paola” e Casa Bertozzi, alla presenza della Sindaca Milena Garavini e del critico e storico dell’arte Alessandro Porri, per poi spostarsi nelle altre due sedi.
La settimana successiva apriranno i battenti altre due sezioni della mostra, collocate rispettivamente nella sala mostre comunale di piazza Fratti – che sarà intitolata per l’occasione alo stesso Bertozzi – con le opere con le quali 31 artisti hanno voluto rendere omaggio all’illustre collega, e nel ristorante di Casa Artusi, dove saranno esposti disegni e opere di grafica.
Ingresso libero.

Questo post è stato letto 383 volte

Exit mobile version