Sabato 28 ottobre 2023, con ritrovo e partenza alle ore 15.30 sotto la ciminiera dell’ex Mangelli (zona I Portici), Forlì, Gabriele Zelli condurrà una camminata per conoscere una parte del Quartiere Musicisti – Grandi Italiani. L’itinerario, che prevede diverse soste per raccontare la storia dei luoghi,
avrà il seguente percorso: ex Palazzina Società Orsi Mangelli, ex Asilo Mangelli, Chiesa di San Giovanni Battista o dei Cappuccinini, edifici di via Oriani, luogo dove sorgeva la casa Zattini Gori (qui nell’agosto 1849 trovarono rifugio Giuseppe Garibaldi e Giovanni Battista Culiolo – il Maggiore Leggero), ex sede della Società dei Tramways delle Romagne, ex Scuola elementare “Aureliano Dal Pozzo”. Al termine momento conviviale presso la sede ANFFAS (via Ridolfi 18)
La camminate, della durata di due ore circa, è adatta a tutti e non presenta particolari difficoltà. In caso di pioggia sarà rinviata a data da stabilire.
Partecipazione libera. Non occorre prenotare. Per informazioni: Gabriele Zelli: 3493737026.
L’iniziativa è promossa dal Comitato di Quartiere Musicisti – Grandi Italiani in collaborazione con il Comune di Forlì e ANFFAS Forlì.
Le foto dell’articolo sono di Dervis Castellucci
Questo post è stato letto 234 volte