Giovedì 9 novembre 2023, alle ore 18.00, Sala Gialla della Fabbrica delle Candele
Per il ciclo “Autori in Fabbrica”, giovedì 9 novembre 2023, alle ore 18.00, presso la Sala Gialla della Fabbrica delle Candele, si terrà la presentazione del libro “Prigioni” di Gabriella Maldini. In dialogo con l’autrice vi sarà Marco Viroli, coordinatore artistico della Fabbrica delle Candele.
Alessandro è il classico bravo ragazzo della classica famiglia borghese. Sara è una madre dominante che, sposatasi per interesse, ha riversato tutta la sua vita affettiva su quel figlio, finendo però per opprimerlo. Quando lui s’innamora di Lucia, una ragazza al di fuori del suo ambiente, che lavora in carcere, tutto inizia a precipitare. Si scatena un drammatico cortocircuito che rivelerà i segreti più profondi dei personaggi e le prigioni in cui essi si ritrovano intrappolati fino ad arrivare a un tragico epilogo.
Gabriella Maldini è nata a Forlì nel 1970, dopo la maturità classica si è laureata in Giurisprudenza all’Università di Bologna. Ha svolto un Master in Comunicazione a Roma e seguito i corsi di ‘Racconto e Romanzo’ e di ‘Sceneggiatura cinematografica’ alla Scuola Holden di Torino.
Collabora come Responsabile della Comunicazione per l’Associazione Culturale Nuova Civiltà delle Macchine APS e con il Sedicicorto Forlì International Film Festival, per il quale scrive e conduce la rubrica CineBook, dedicata a cinema e libri.
Ha pubblicato: “I narratori della modernità” (Carta Canta Editore, 2018), “Oltre il Cancello – Beyond the Gate” (Capire Edizioni, 2020), “Moda, il favoloso viaggio tra simbolo e desiderio” (Nolica/Capire Edizioni, 2021). Lo scorso ottobre la Robin Edizioni di Torino ha pubblicato il suo primo romanzo “Prigioni”.
_______________________________________________________________________________________________________________________________________
“Autori in fabbrica” è il ciclo di incontri con giovani scrittori o con autori che parlano ai giovani, ideato da Marco Viroli, coordinatore artistico della Fabbrica delle Candele.
Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per info: 0543 712 833 / 712 112
Questo post è stato letto 362 volte