Iniziativa solidale della Rete Magica Onlus
Fino al 24 dicembre 2023 torna la raccolta fondi dell’Associazione Rete Magica Onlus dal titolo “Una noce magica”, giunta alla sua quarta edizione e strumento indispensabile per sostenere le tante attività dedicate a persone con Alzheimer e Parkinson e ai loro famigliari. Sono infatti sempre più numerose le richieste di aiuto che giungono quotidianamente all’associazione, sia dalle persone con la patologia sia dai famigliari.
L’associazione ha compiuto, in questo 2023, i suoi primi 15 anni di vita durante i quali é cresciuta insieme con la cittadinanza del territorio forlivese avendo come obiettivo quello di cercare di rendere migliore la vita delle persone colpite dalle patologie di Parkinson e Alzheimer e delle loro famiglie.
Negli ultimi anni un’attenzione maggiore è stata riservata al prezioso ruolo dei volontari che ogni giorno operano silenziosamente per queste persone, oltreché al ruolo della prevenzione e della domiciliarità, mentre si é allargata sempre più la rete di enti e di servizi che è stata coinvolta sul territorio.
Le sfide che attendono il sodalizio sono ancora tante ed é proprio grazie all’aiuto di ognuno dei sostenitori che l’associazione può accoglierle ed affrontarle serenamente. Presso la sede di Forlì (via Curiel 51) e di Meldola (via Roma 3) si potrà ricevere, a fronte di una donazione minima di 10,00 euro, un sacchetto di noci biologiche, provenienti dalle Aziende Agricole forlivesi “Campana Claudio” e “Fabbri Denis”. Sono tanti anche gli esercenti di Forlì e di Meldola che hanno deciso di aderire all’iniziativa ospitando gli eleganti espositori delle “Noci Magiche” e diventando piccoli “ambasciatori” sul territorio dell’immagine positiva e dell’impegno che contraddistinguono l’associazione. Oltre a questa modalità di donazione in contanti, la Campagna “Una noce magica” si svolgerà parallelamente anche online, con la duplice possibilità del ritiro presso la sede o di ricevere le noci Magiche al proprio domicilio, se residenti nel Comune di Forlì.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.laretemagica.it.
Questo post è stato letto 296 volte