Site icon Romagna Post

Valentina Mastroianni ospite sabato 2 dicembre della libreria Ubik di Forlì per il firmacopie del suo libro “La storia di Cesare”  

"La storia di Cesare", il racconto che passa dai social alle pagine di un libro

Cesare ha 5 anni e la sua storia conta oltre 300 mila follower sui social. A raccontarla è la mamma, Valentina Mastroianni, che da quando è stata diagnosticata al figlio una rara patologia genetica non ha mai smesso di combattere con ogni mezzo possibile.
Il racconto della quotidianità di Cesare è fatto di piccole e grandi conquiste, segno di forza, coraggio e resilienza.
L’autrice sabato 2 dicembre alle ore 15.30 sarà alla libreria Ubik di Forlì nel Centro Commerciale “Punta di Ferro” per firmare le copie del suo libro edito da De Agostini, “La storia di Cesare”.

IL LIBRO
La vita di Valentina non è sempre stata facile. Ma con Federico al suo fianco si sente invincibile, e quando decidono di diventare una famiglia nulla sembra più poter andare storto. Prima arriva il dolce Alessandro, poi Teresa, un uragano di energia, e infine Cesare, il “biondo di casa”. È tutto perfetto, finché un giorno una macchiolina color caffellatte compare sulla pelle di Cesare. Una cosa da niente, ma meglio controllare. Visita dopo visita, i sospetti si insinuano e si rafforzano, e una parola gelidamente tecnica e insieme minacciosa ritorna spesso, troppo spesso, no alla diagnosi che non lascia spazio a dubbi: si tratta di una forma di neurofibromatosi, NF1, una rara patologia genetica. Quando il piccolo Cece ha solo diciotto mesi scoprono il primo tumore, che gli porterà via la vista per sempre e che avanzerà nel corso degli anni in più parti della testa mettendo tutta la famiglia più volte alla prova.

L’AUTRICE
Valentina Mastroianni è un’autrice e divulgatrice italiana. Attraverso i social ha iniziato a raccontare la storia dei suoi figli, in particolare parlando di Cesare che ha perso la vista a diciotto mesi a causa di una neurofibromatosi, raggiungendo e facendo commuovere oltre 300.000 persone. Da allora Valentina si occupa di stargli vicino e di alimentare la sua forza e voglia di vivere con il suo amore. Nel 2023 esce per De Agostini, La storia di Cesare.

Questo post è stato letto 422 volte

Exit mobile version