Site icon Romagna Post

Ritratti speculari di Filippo Mattarozzi 

Filippo Mattarozzi presenta alla Cittadinanza le proprie interpretazioni della seconda testa orientale di Rembrandt e di quella similare con berretto di pelliccia del pittore coevo olandese Lievens, in un pomeriggio di nuovi scambi culturali. 
 Il vernissage, a cura di Davide Boschini, è previsto alle ore 16.30 di sabato 2 Dicembre 2023 presso la Galleria Manoni 2.0 di Corso Garibaldi n. 55/a. 
Saranno esposti i due disegni a confronto, recanti lo stesso soggetto, ma con resa diversa, seppur parimenti sofisticata. 
 L’opera che si ispira a Rembrandt è tra l’altro risultata vincitrice del primo premio al Concorso Monferrato 2023 “Falsi d’Autore”, ed ha dato notorietà all’Artista forlivese, che qui la ripropone affiancandola ad un inedito, in mostra solo in questa occasione al pubblico. 
 A completamento si avvierà una piccola attività di Art Crowdfunding per permettere ai Paperi di Marina e Stefano Silvestroni di ripartire dopo l’alluvione. 
I lavori di Mattarozzi rimarranno infine in vetrina su Corso Garibaldi per tutta la settimana successiva fino al 9 Dicembre 2023.  

Questo post è stato letto 355 volte

Exit mobile version