Al Palazzo del Turismo di Riccione la serata conclusiva dell’iniziativa che per un anno ha esposto un’opera al mese
Gran serata di conclusione per la mostra collettiva Avamposto, con il finissage in programma venerdì 8 dicembre dalle 18 al Palazzo del turismo di Riccione (ingresso gratuito). L’evento vedrà ospiti per un brindisi con gli intervenuti e le autorità locali i 12 artisti di fama nazionale, che dallo scorso novembre, per 12 mesi, hanno esposto le loro opere a rotazione nella storica Farmacia dell’Amarissimo di viale Ceccarini.
Max Marra, Umberto Mariani, Daniela Forcella, Ilaria Franza, Maurizio Ceccarelli, Mauro Pipani, Luca Giovagnoli, Angela Filippini, Tony Hassler, Walter Puppo, Daniele Ferroni e Giovanni Ronzoni, differenti per anagrafe e formazione, offrono con Avamposto la loro idea di contemporaneità tramite i linguaggi della pittura, scultura e fotografia.
Il progetto artistico Avamposto ha voluto racchiudere testimonianze anticipatrici in un luogo, come la storica Farmacia dell’Amarissimo, che potesse offrire un incontro quasi casuale con l’arte, passeggiando o semplicemente percorrendo uno spazio aperto, come è appunto viale Ceccarini. A realizzarlo da un’idea di Angela Filippini, nella consapevolezza che l’arte debba avere uno spazio maggiore, è stata l’associazione “Amici dei Musei di Riccione e Valconca”, con il patrocinio del Comune di Riccione.
Questo post è stato letto 1635 volte