Site icon Romagna Post

SOS Sostenibilità ovvero Innovativi cioè vivi

Un incontro l’11 dicembre e uno spettacolo teatrale il 19 dicembre alla Fabbrica delle Candele

“SOS Sostenibilità ovvero Innovativi cioè Vivi” è un progetto a cura dell’Associazione Compagnia Bella, realizzato con il contributo dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì

Lo spettacolo “SOS Sostenibilità ovvero Innovativi cioè Vivi” verrà presentato martedì 19 dicembre, alle ore 21.00, presso la Sala Teatro della Fabbrica delle Candele a ingresso gratuito.

Lo spettacolo verrà preceduto da un incontro con i giovani sui temi ambientali tenuto da Romeo Pizzol, laureato in Chimica ambientale e creatore di un video che è parte integrante del progetto. L’incontro, aperto a tutti, si terrà alla Fabbrica delle Candele martedì 12 dicembre alle ore 17.00.

Cosa significa per i giovani riflettere sul futuro a partire da questi cambiamenti climatici e da un passato che spesso non è stato abbastanza lungimirante? Cosa comporta per coloro che dalle scuole entreranno nel mondo del lavoro dare una impronta viva e innovativa al mondo della produzione e alla società contribuendo a uno sviluppo sostenibile? Come conciliare il progresso tecnologico con le risorse umane e la giustizia sociale?

Tali domande sono il punto di partenza di un lavoro che vuole coinvolgere i giovani e attraverso di essi tutta la popolazione in un cambiamento anzitutto di mentalità per affrontare le sfide attuali sul rapporto con la natura e sulle modalità della convivenza e dello sviluppo.

L’emergenza subita dal nostro territorio ci induce a questo straordinario e originale progetto che nasce da uno spettacolo mai rappresentato a Forlì, in fase di sviluppo insieme a collaboratori scientifici e artistici. Si tratta di una rappresentazione che non si conclude solo sul palco ma implica un dibattito con il pubblico e un coinvolgimento su questi temi di attuale e straordinaria importanza.

L’obiettivo del progetto è rivolto ai giovani e consiste nell’educare alla consapevole cittadinanza e alla partecipazione attiva alla costruzione di un futuro migliore. Le due parole Innovazione e Sostenibilità sono la chiave per entrare nella dinamica attiva di questa consapevolezza. Non si tratta solo di imparare ma di giocare la propria libertà in maniera creativa affinché tutti possano concorrere al bene del pianeta e dei suoi abitanti.

Per informazioni: 338 507 0079

Questo post è stato letto 319 volte

Exit mobile version