Giovedì 15 febbraio 2024, alle ore 20.45, presso la sede dell’Auser di Forlimpopoli, via Ho Chi Min 28 (adiacente al Supermercato Conad Giardino), verrà presentato il libro “La Romagna e la sua lingua campagnola” di Mario Maiolani, Società Editrice Il Ponte Vecchio, Cesena 2023.
Il quinto libro di Mario Maiolani dedicato al dialetto romagnolo, è un’acuta e divertente rappresentazione della cultura popolare attraverso i proverbi, i modi di dire, le parole relative ai vecchi mestieri e in particolare a quelle dei campi.
Interverranno: Mario Maiolani, autore del libro, Gabriele Zelli, curatore della prefazione, che condurrà la serata e proporrà aneddoti sulla Romagna e i romagnoli, Radames Garoia e Nivalda Raffoni, che leggeranno poesie e racconti su alcuni modi di dire presenti nella pubblicazione e sui precedenti libri dello stesso autore. Giuseppe Tedaldi eseguirà brani romagnoli con la sua fisarmonica.
L’incontro è promosso da Auser (centro operativo di Forlimpopoli) in collaborazione con l’Istituto “Friedrich Schürr di Santo Stefano (Ra).
Al termine, come consuetudine, ci sarà un piacevole momento conviviale. Ingresso libero.
Questo post è stato letto 270 volte