Sabato 24 febbraio 2024, alle ore 16.30, presso la Galleria d’arte contemporanea “Vero Stoppioni”, viale Roma 5, Santa Sofia, in occasione del centenario dell’aggregazione dei Comuni di Santa Sofia e Mortano (1923-2023), verrà presentato il libro “Breve Visita a Mortano” di Niccolò Mortani.
Insieme all’autore interverranno Daniele Valbonesi, sindaco di Santa Sofia, Isabel Guidi, assessore alla Cultura, Gianluca Braschi, direttore dell’Archivio di Stato di Forlì-Cesena, Oscar Bandini, Alessio Boattini e Gabriele Zelli.
Nel corso dell’incontro verranno premiati alcuni degli studenti del Liceo Artistico e Musicali di Forlì che hanno partecipato al concorso per la creazione del logo del centenario, mentre presso la Galleria Stoppioni sarà visitabile la mostra documentaria “Cent’anni di Romagna Toscana” a cura dell’Archivio di Stato di Forlì-Cesena.
Domenica 25 febbraio, con ritrovo e partenza alle ore 10.30 e alle ore 15.00 da piazza Garibaldi (di fronte al Teatro Mentore) si svolgeranno visite guidate al borgo di Mortano.
Partecipazione libera. Per informazioni Ufficio Cultura: 0543975428; www.visitsantasofia.it.
Questo post è stato letto 328 volte