Site icon Romagna Post

Venerdì 23 febbraio alla Fabbrica delle Candele serata conclusiva del progetto “Officina Comica”

Il progetto speciale condotto dal comico Enrico Zambianchi, è stato realizzato con il contributo dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì

A conclusione del progetto speciale “Officina Comica”, presentato dall’Associazione Battiti D’Onda e realizzato con il contributo dell’Assessorato alle Politiche Giovanili dl Comune di Forlì, venerdì 23 febbraio, alle ore 21.00, sul palco della Sala Teatro della Fabbrica delle Candele, viale Salinatore 30, verrà presentato lo spettacolo “Tutti a Pezzi”. Condurrà lo spettacolo di venerdì Enrico Zambianchi, fresco della recente presentazione del suo nuovo spettacolo teatrale. Ingresso libero.

Le ragazze e i ragazzi che hanno partecipato al laboratorio si esibiranno in una personale rielaborazione di alcuni testi di Ettore Petrolini, indiscusso istrione comico del 900 di cui quest’anno si celebra il 140° anno dalla nascita.
Il corso si è svolto a partire da novembre 2023 con dieci appuntamenti alla Fabbrica delle Candele ed è stato condotto da Enrico Zambianchi, con incursioni e interventi di noti personaggi del mondo dello spettacolo umoristico romagnolo. 

Lo stesso Zambianchi è un volto noto nel panorama nazionale, vantando diverse apparizioni televisive. Conosciuto nel forlivese soprattutto per la sua partecipazione fissa sul palco del format pluridecennale Cialtronight e da qualche anno impegnato in docenze e formazione di nuovi talenti comici. 
Il corso ha spaziato su varie tecniche legate alla costruzione del monologo comico, coinvolgendo i partecipanti allo studio degli scritti di Petrolini, maestro nella realizzazione di brani surreali. Si sono esplorati i molti modi di fare comicità, dai linguaggi classici a quelli contemporanei, dalla costruzione della battuta, all’azione mimica. Il risultato è uno spettacolo mai banale che alterna monologhi a interazioni con il pubblico all’insegna del divertimento.

Questo post è stato letto 310 volte

Exit mobile version