La forlivese protagonista lo scorso settembre di Sport e Respiro nell'ambito di Sharing Breath 2023
La forlivese Asia Muratori, giocatrice della Nazionale Italiana femminile di calcio a 5 sorde è in Turchia dove, dal 2 al 12 marzo 2024, si tengono le Winter Deaflympics.
Asia Muratori, classe 2000, giocherà nel ruolo di laterale con il numero 9. La sua passione per il calcio è nata all’età di 8 anni, quando ha iniziato a giocare a calcio a 11.
Da due anni si dedica con entusiasmo al futsal, la versione indoor del calcio a 5.
In seguito alla notizia della partecipazione di Asia e della Nazionale Italiana femminile di calcio a 5 sorde alla prestigiosa Winter Deaflympics 2024, Matteo Buccioli, presidente dell’Associazione Morgagni Malattie Polmonari (AMMP ODV), ha espresso il suo entusiasmo e supporto dichiarando:
“Siamo immensamente orgogliosi di Asia e della squadra nazionale che rappresenterà l’Italia alle Winter Deaflympics 2024. Lo scorso settembre, Asia e le sue compagne sono state protagoniste della quinta edizione di Sharing Breath, giocando sul campo allestito a Forlì in Piazza Saffi, in occasione della giornata dedicata a Sport e Respiro”.
“Da AMMP – conclude Matteo Buccioli – , vogliamo esprimere il nostro più caloroso sostegno ad Asia e alle sue compagne. E un arrivederci a Sharing Breath 2024, per sottolineare ancora una volta quanto lo sport sia un potente veicolo di inclusione e di superamento delle barriere, sia fisiche che comunicative.
Auguriamo perciò a voi un’avventura ricca di successi i n Turchia. Forza ragazze, siamo tutti con voi! Forza Azzurre!”
Questo post è stato letto 332 volte