Site icon Romagna Post

Manzoni e i suoi “Promessi Sposi” a #Picta2024

Mercoledì 27 marzo, a Palazzo Pretorio di Terra del Sole, nuovo appuntamento, alle ore 17,30 con un altro dei numerosi eventi collaterali di Picta 24, rassegna europea di arte contemporanea. Protagonista dell’ incontro sarà la grande letteratura, con Maurizio Gioiello che analizzerà “I Promessi Sposi” di Alessandro Manzoni, mettendo in luce temi e valori del romanzo. Un classico che sa rivelarsi ancora attuale nella narrazione profonda di una umanità nella sua complessità.
Donatella Rabiti completera’ la narrazione e la discussione leggendo alcuni brani scelti appositamente, mentre a Michele Govoni spetterà invece il compito di trattare il tema “Naturalismo e Realismo nella pittura”.
Interverrà alla manifestazione anche Francesco Billi, sindaco di Castrocaro Terme e Terra del Sole. #Picta2024 continua a proporre eventi ed incontri sempre molto interessanti e seguiti con attenzione da un pubblico appassionato. Insieme agli incontri, continua l’esposizione della mostra presso la Sala di Palazzo Pretorio visitabile fino al 6 aprile 2024. I quadri esposti sono notevoli e qualitivanente di spessore. Rosetta Savelli

Questo post è stato letto 149 volte

Exit mobile version