Site icon Romagna Post

Lunedì 22 aprile, a Forlì, si terrà F_LUMEN, evento finale di VIVARTE

VIVARTE è un progetto formativo dedicato ad artisti e operatori culturali

Lunedì 22 Aprile, presso la Fabbrica delle Candele, situata in Viale Salinatore 30 a Forlì, si terrà F_LUMEN, evento conclusivo di VIVARTE – un programma formativo dedicato ad artisti e operatori culturali under 35.
L’evento prenderà il via alle ore 18:00 con un interessante talk, durante il quale verranno presentati i progetti elaborati attraverso il confronto tra i partecipanti al corso e le aziende coinvolte.
In seguito, la serata sarà arricchita da “Argine”, un progetto installativo unico che invita il pubblico a partecipare attivamente. Questo progetto promuove un’esperienza inclusiva dove pubblico, artisti e idee si fondono insieme in un’atmosfera indimenticabile. A partire dalle ore 21:00, avrà inoltre luogo un djset a cura di DJhonson.
L’evento è a ingresso libero previa prenotazione f.lumen.dc@gmail.com.

La forma di F_LUMEN, che prende corpo attraverso il progetto VIVARTE, rappresenta prima di tutto la risposta a un bisogno: organizzare i contenuti emersi durante il corso e nelle attività a esso correlate, in una forma che dia conto anche della complessità dei linguaggi e delle identità coinvolte. F_LUMEN vuole infatti proporsi non come esposizione ma come raccoglitore di idee, momento di scambio e di convergenza, spazio di gratuità e di apertura.

VIVARTE e F_LUMEN sono realizzati nell’ambito di Costellazione – Giovani connessioni creative con il contributo dell’Associazione GA/ER, tramite la convezione tra Comune di Forlì e Incontri Internazionali Diego Fabbri APS, Centro Studi Leonardo Melandri APS e il Centro Diego Fabbri, con la collaborazione di Fabbrica delle Candele.

Costellazione – Giovani connessioni creative è il progetto ideato e coordinato dall’Associazione GA/ER – Giovani Artisti Emilia Romagna, che coinvolge i 10 Comuni capoluogo della Regione Emilia-Romagna con l’obiettivo di valorizzare e promuovere giovani artisti/e e creativi/e emergenti under 35.

Costellazione è stato realizzato con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Assessorato al Welfare, Politiche Giovanili, Montagna e Aree Interne della Regione Emilia-Romagna, grazie ai fondi degli Accordi di Collaborazione GECO 12 (Giovani Evoluti e Consapevoli) siglati con il Dipartimento per le Politiche Giovanili del Governo italiano e il Servizio Civile Universale.

Questo post è stato letto 133 volte

Exit mobile version