Lunedì 22 aprile 2024, alle ore 20.45, presso il Centro sociale di via Sillaro 42, Quartiere Cava, Forlì,
si svolgerà una serata dedicata a Flavio Montanari (1952 – 2020), già assessore del Comune di Forlì con deleghe al Progetto Giovani, all’Università e alla Formazione professionale, pedagogista, formatore, esperto di dinamiche di gruppo, docente di Didattica presso l’università degli Studi di Bologna e responsabile della formazione della Fondazione Adolescere di Voghera.
All’incontro, organizzato dal Circolo Culturale “Alessandro Balducci”, interverranno: Silvia Montanari, Neo Bertaccini, Franco Cima e Gabriele Zelli
Flavio Montanari ha dato la sua vita per creare progetti, idee e opportunità per i giovani, prima come amministratore pubblico e successivamente come consulente e formatore. Nei suoi lavori l’obiettivo è sempre stato quello di creare azioni e servizi per stimolare la partecipazione, la creatività e l’attivismo civico dei giovani per renderli veramente protagonisti del proprio futuro e della propria comunità, lavorando insieme a loro per il proprio benessere e la propria crescita.
Nel corso della serata verrà presentato il libro “Dal branco al gruppo 2.0. Manuale di giochi in aula per la formazione di gruppi” di Silvia Montanari, edizione La Meridiana.
Ingresso libero.
Questo post è stato letto 253 volte