RAVENNA. Mercoledì 15 maggio (ore 21.30) arrivano al Bronson di Madonna dell’Albero gli americani Bell Witch, in una serata che sarà aperta dal set di The Keening.
Un live di proporzioni epiche, una cavalcata senza fine come colonna sonora per i festeggiamenti del ventennale di Bronson Produzioni: arrivano a Ravenna i Bell Witch. Il duo fondato da Adrian Guerra e Dylan Desmond ha costruito in pochi anni una musica dall’ammaliante bellezza malinconica, unendo l’orrorifico con il poetico in una serie di composizioni estese, solenni e suggestive. Dagli esordi fino al capolavoro “Mirror Reaper” e oltre, quella dei Bell Witch è una nuova evoluzione per il doom-metal. Hanno coniato una poetica della malinconia che unisce il lugubre con il commovente, sfruttando le proporzioni colossali delle loro lente composizioni. Presentano il loro nuovo album “The Clandestine Gate”, una traccia unica da 83 minuti, una composizione che pulsa e respira per un lasso di tempo filmico.
In apertura The Keening, il progetto solista di Rebecca Vernon (ex SubRosa), tesse una rete di lussureggianti orchestrazioni, sensibilità goth americana e ballad per omicidi sullo sfondo di un folk oscuro e scintillante.
Info: bronsonproduzioni.com
Questo post è stato letto 240 volte