Site icon Romagna Post

La Pedemontana, ovvero l’antica linea di costa

Mercoledì 15 maggio 2024, alle ore 18.30, presso l’Oasi di Magliano, via Maglianella, 11b, Forlì, si svolgerà un incontro con Giulia Castaldi e Patrizia Tamburini alla scoperta della Pedemontana. Nell’occasione verrà proiettato un video sull’antica linea di costa, allo sbocco delle valli del Bidente, Rabbi e Montone che è un invito alla scoperta delle prime colline locali.
Giulia Cataldi e Patrizia Tamburini offriranno delle chiavi di lettura perché in bici, a piedi, in auto ognuno costruisca il suo racconto e il suo itinerario lungo la Pedemontana e metteranno l’accento sulle potenzialità turistico-culturale dei luoghi.
Giulia Cataldi, artista visiva sperimentale, si laurea in architettura a Firenze nel 2015. Per due anni lavora di giorno mentre di sera frequenta un corso di illustrazione. Trasferitasi a Londra, completa il Master in Comunicazione Visiva, presso il Royal College of Art, dove approfondisce il suo interesse per tecniche narrative sperimentali e interdisciplinari, all’incrocio tra video-making, illustrazione e animazione. 
Patrizia Tamburini, libera professionista, si laurea a Firenze in architettura nel 1978. L’attività di ricerca sulle case rurali, percorrenza storica, paesaggio e beni culturali è stata svolta con l’Istituto Beni Culturali della Regione Emilia Romagna e con l’Università di Architettura di Firenze. Dedica particolare attenzione alla divulgazione di questi temi nelle scuole e nella comunicazione turistico-culturale. 

Questo post è stato letto 298 volte

Exit mobile version