Site icon Romagna Post

Nuova Cena del Respiro di avvicinamento a Sharing Breath 2024

Partecipazione e sorrisi da "La Marì" in piazza Saffi a Forlì

Martedì 21 maggio, presso “La Marì” a Casa Romagna in piazza Saffi a Forlì, si è tenuta la Cena del Respiro di avvicinamento a Sharing Breath 2024, l’evento di sensibilizzazione e raccolta fondi per la Ricerca Scientifica e la Prevenzione delle malattie respiratorie che da sei anni trasforma la città di Forlì per un weekend di settembre nella Capitale Italiana del Respiro. Il progetto Sharing Breath 2024, giunto alla 6ª edizione, è promosso da AMMP ODV, Lega Italiana Cistica, CSAIN Forlì-Cesena e HAL9000 APS, con il supporto del Comune di Forlì. Quest’anno, i fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di attrezzature per il Centro Fibrosi Cistica dell’Ospedale Bufalini Cesena e l’Unità Operativa Pneumologia dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì.

Durante la serata, il Presidente di AMMP ODV, Matteo Buccioli, ha sottolineato l’importanza della sensibilizzazione e della raccolta fondi, presentando anche gli eventi collegati all’edizione 2024, con particolare focus sul Convegno Scientifico e le iniziative legate a Sport e Inclusione. Daniela Bombardi e Michele Amadei hanno presentato la Cena del Respiro 2024, che si terrà in piazza Saffi, mentre Luca Bollini, co-direttore artistico e ideatore di Sharing Breath insieme a Buccioli e Luca Coralli, ha illustrato lo spettacolo finale con cui culminerà la sesta edizione.
Presentata da Marco Viroli, la serata ha visto la partecipazione di tanti illustri ospiti e sostenitori e si è conclusa con un brindisi a sostegno del progetto Sharing Breath e un ringraziamento a tutti i partecipanti, con l’augurio che il gruppo di coloro che si avvicinano e sostengono le finalità di Sharing Breath e del Respiro condiviso possa continuare ad ampliarsi.

Per ulteriori informazioni su Sharing Breath 2024 e per contribuire alla causa, si prega di visitare il sito web ufficiale all’indirizzo www.sharingbreath2024.it.

“Il Respiro è vita, il Respiro è condivisione”

Questo post è stato letto 147 volte

Exit mobile version