Site icon Romagna Post

Evento Finale del Progetto “Giovani Crea@attivi”

Martedì 11 giugno alla Fabbrica delle Candele per Fabbrica Estate 2024

La serata evento finale del progetto “Giovani Crea@attivi” si terrà martedì 11 giugno dalle ore 21 presso la Fabbrica delle Candele, nell’ambito del programma Fabbrica Estate 2024.

Realizzato con il contributo della Regione Emilia Romagna e del Fondo Nazionale Politiche Giovanili GECO12, il progetto è stato sviluppato in collaborazione con i Centri di Aggregazione comunali Officina 52, la Tana e il gruppo informale dell’Associazione Yepp. “Giovani Crea@attivi” mira all’inclusione, alla valorizzazione delle competenze alla formazione culturale, sociale, artistica e creativa dei beneficiari coinvolti, facendo leva sul concetto di autonomia, protagonismo e risorsa dei giovani che divengono attori principali del loro cambiamento. L’iniziativa ha visto la partecipazione entusiasta di molti giovani che hanno potuto esprimere la loro creatività attraverso diverse forme d’arte.

La serata del’11 giugno prevede un ricco programma che metterà in luce il talento e la passione dei partecipanti. Saranno esposte le opere realizzate durante i laboratori di graffiti, con una dimostrazione diretta dell’arte del writing a cura dell’Associazione Romagna In Fiore. Questo momento sarà un’occasione unica per ammirare dal vivo le tecniche e le creazioni di questi giovani artisti.

A seguire, ci sarà una coinvolgente performance live di body percussion, che concluderà il percorso laboratoriale guidato dall’Accademia InArte.
La serata proseguirà con un djset che vedrà la partecipazione artistica del dj Teo Mandrelli al mixer e del musicista Luca Quadrelli al sax.

Per rendere l’evento ancora più piacevole, sarà presente un’area di ristoro. L’ingresso è libero e aperto a tutti coloro che desiderano supportare e celebrare la creatività giovanile.

Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme una serata all’insegna dell’arte, della musica e della condivisione!
Info e prenotazioni: cell. 320 311 6108; segreteria@rmpro.it

Questo post è stato letto 121 volte

Exit mobile version