Nei giorni scorsi è stato inaugurato il mercatino della solidarietà di Meldola alla presenza di mons. Livio Corazza, vescovo della Diocesi di Forlì-Bertinoro, di Roberto Cavallucci e Gian Luca Zattini, rispettivamente sindaci di Meldola e di Forli, del parroco don Enrico Casadio, di Hamid Faris, responsabile della locale Moschea, di padre Giorgi, referente degli Ortodossi, e del direttore della Caritas diocesana Filippo Monari.
Il mercatino attualmente occupa una superficie di 550 metri quadrati e sarà aperto a chiunque voglia acquistare oggetti e vestiti usati per sostenere le attività della Caritas, che sposterà i suoi uffici in alcune stanze della struttura. Durante l’inaugurazione Don Enrico ha dichiarato che il luogo sarà la cittadella della carità meldolese, simbolo di solidarietà ed impegno di tutta la comunità.
Il sindaco Cavallucci ha lodato l’impegno e l’amicizia con i volontari della Caritas meldolese, che, coordinati da Francesco Branchetti, sono riusciti ad intervenire nel corso del tempo su problematiche molto importanti.
Il vescovo Corazza poi ha sottolineato come la carità appartiene a tutte le comunità cristiana e a tutti i credenti perché la Caritas è l’organismo pastorale della Chiesa Cattolica. Infine il direttore della Caritas diocesana ha messo in evidenza l’importanza dell’esperienza in atto per tutta la vallata, perché sta crescendo la cultura delle solidarietà anche grazie a una diversa organizzazione che vede concentrate l’ascolto insieme all’attività di sostegno alle famiglie.
Questo post è stato letto 246 volte