Giorno: 18 Luglio 2024

Il maliano Kalifa Kone live in spiaggia

RAVENNA. Una miscela di tradizioni, culture e sonorità differenti, testimoni di tempi e luoghi lontani e vicini. C’è tutto questo nella musica di Kalifa Kone, eccezionale polistrumentista originario del Mali, figlio di una famiglia di griot, i cantastorie dell’Africa nera, che venerdì 19 luglio suona al Finisterre Beach di Marina di Ravenna (alle 22). Continua così…

La cantante Ginga a Spiagge Soul

RAVENNA. Un viaggio in musica nell’anima di una cantante scelta per le sue capacità espressive da giganti come Zucchero, Cheryl Porter, Mario Biondi o Eros Ramazzotti, capace di unire tutte le sfumature della musica black in un solo concerto (alle 21.30). Giovedì 18 luglio in Piazza Dora Markus a Marina di Ravenna la cantante italo-statunitense Ginga conduce…

Elena Baredi: lavoriamo per azzerare le liste di attesa negli asili nido

L’assessora risponde alla nota di un papà cesenateIn riferimento alla nota stampa a firma di un papà cesenate diffusa dagli organi di informazione locale, l’assessora alla Scuola e ai Servizi per l’infanzia Maria Elena Baredi risponde: I servizi per l’infanzia sono fondamentali per le bambine e i bambini e sostengono l’intero “sistema familiare” proprio perché…

Italo Treno sceglie Lorenzo Tersi per valorizzare e promuovere il vino italiano

L’obiettivo è quello di fare conoscere ai passeggeri delle 58 destinazioni dei treni Italo le eccellenze del made in Italy enologico CESENA. Italo Treno sceglie LT Wine & Food Advisory per valorizzare e promuovere il vino italiano a bordo. La società di consulenza guidata da Lorenzo Tersi, specializzata nel settore wine, ha ricevuto l’incarico di…

Nuovo successo della rassegna La Romagna siamo noi 

Anche il secondo appuntamento della rassegna La Romagna siamo noi dedicato alla musica romagnola e al ballo ha riscosso un notevole successo. All’incontro, ideato da Gianni Giunchi, dell’Associazione Il Parco dei Ragazzi, e da Laura Giunchi, di Ciacarêda Rumagnôla, con la collaborazione tecnica dei fotografi Tiziana Catani e Dervis Castellucci, hanno partecipato Riccarda Casadei, figlia del…