CERVIA. Domenica 4 agosto, l’incantevole scenario “lunare” dell’Aia della Salina di Cervia al calare del sole farà da sfondo a un’esibizione live.
A esibirsi sarà Cucina Povera, il progetto solista della musicista lussemburghese-finlandese Maria Rossi, acclamata come una delle nuove voci più sorprendenti della scena musicale underground di Glasgow.
Cucina Povera è il progetto solista dell’artista del suono e compositrice Maria U. Rossi, che si concentra sul marginale e sull’osservazionale. I motivi ricorrenti nel loro lavoro sono una strana testimonianza della bellezza della banalità, infusi del misticismo della vita quotidiana e di un amore per le fonti sonore accessibili come i pavimenti scricchiolanti dei condomini, i bollitori in ebollizione e i rubinetti che perdono – storie raccontate tramite attrezzature economiche e rudimentali. Come nella pratica titolare della cucina povera, Rossi prende ingredienti semplici e crea un ermetismo stilisticamente ingegnoso e spontaneo che offre principalmente una pausa creativa dal trambusto della metropoli.
Salina – Via Salara Provinciale, 6 Cervia – dalle 19 alle 21 – INGRESSO GRATUITO
Posti limitati, evento su prenotazione alla mail:
riservaree@gmail.com
Questo post è stato letto 173 volte