A Gatteo altro pomeriggio divertente
Miss Tagliatella parla albanese. L’appuntamento ormai è uno dei classici dell’estate di Gatteo grazie ad un’idea della chef Albarosa Zoffoli. Teatro è sempre il bagno Alvaro. Immutato anche l’anfitrione; a gestire il pomeriggio è Paolo Teti, patron di Miss Mamma. Ieri erano diciotto le concorrenti che si sono sfidate a colpi di mattarello. Bisognava tirare una sfoglia da tre uova (trecento grammi di farina). Vinceva la più larga a patto che non ci fossero buchi o pieghe. Per la cronaca quella vincitrice era di 69 centimetri. A tirarla è stata una turista di origini albanesi, ma da anni residente a Verona. E’ una cuoca di professione. Gestisce mense di scuole materne. In quella di quest’anno aveva 52 bambini.
Ma, al di là del risultato finale, la manifestazione ha fatto centro, ancora una volta. Lo testimonia l’assembramento che c’era attorno alla veranda della bagno Alvaro. Ed ad affollarsi non erano solo i parenti delle concorrenti. C’erano anche moltissimi curiosi che si sono divertiti a vedere le diciotto sfogline all’opera. Probabilmente erano attirati anche da quello che sarebbe successo alla fine: tagliatelle gratis per tutti. Le quarantadue uova sono state condite con il ragù preparato dalla cucina del “Mare in Pentola”, ristorante del Bagno Alvaro. E, coi tempi che corrono, mangiare della pasta tirata al matterello è un avvenimento. Se poi il ragù è buono, di quelli che hanno sobbollito più di quattro ore, si è fatto bingo e poco conta se si deve fare un pò di fila.
Insomma, alla fine il bilancio è stato più che positivo. E questa è anche la dimostrazione che serve poco (anche dal punto di vista economico) per organizzare qualcosa di appagante per il turista. Aspetto fondamentale per continuare a rendere attrattiva una Riviera che ha sempre più concorrenti.
Questo post è stato letto 227 volte