Site icon Romagna Post

MOSTRA D’ARTE AI GIARDINI MARGHERITA

"NATURALMENTE IMPERFETTA" MOSTRA D'ARTE NELLA PALAZZINA LIBERTY DEI GIARDINI MARGHERITA A BOLOGNA.

Nel prossimo fine settimana, dal 13 al 15 settembre 2024 “Giardini&Terrazzi”, la manifestazione dedicata al verde ed al vivere all’aria aperta, torna nuovamente al Parco dei Giardini Margherita di Bologna. .
Saranno oltre 240 espositori tra produttori e commercianti di piante e fiori , arredi e attrezzature per il giardinaggio, abbigliamento, artigianato artistico , vintage, benessere, pet e prodotti dei territori ed altro ancora.
Numerosi eventi allieteranno queste giornate preautunnali all’interno del Cuore verde della Città. Fra queste, di rilevante importanza, sarà l’esposizione, dal titolo “Naturalmente Imperfetta” delle opere d’arte degli artisti bolognesi Stefano Fiorita e Piera Delena, bolognese di adozione il primo mentre la seconda è di origine emiliana. Nella giornata di sabato 14 settembre esporranno insieme i loro quadri all’interno della elegante Palazzina Liberty, opera dell’architetto Edoardo Collamarini. Gli artisti Stefano Fiorita e Piera Delena reduci dalla mostra Collettiva “Liber” che si è svolta a giugno nella cittadella medicea di Terra del Sole (FC) e che è stata patrocinata con grande successo dal Club U.N.E.S.C.O di Bologna e dal suo Presidente avvocato Bruno Cinanni, si ritrovano ora insieme ai Giardini Margherita come rappresentanti e promotori dell’Associazione di volontariato San Giacomo, della quale sia Piera Delena insieme al suo compagno e sia Stefano Fiorita fanno parte ed operano attivamente in quanto volontari. Entrambi gli artisti sono validi e talentuosi, Stefano Fiorita esprime, attraverso l’arte, il proprio mondo onirico, emotivo ed emozionale, straripante di poesia, di magia e di riflessioni, ridisegnando spazi e tempi nuovi in un altrove dove tutto può essere vero e possibile. Piera Delena manifesta uno stile più figurativo dove le forme diventano motivi per potere esaltare nuove combinazioni cromatiche, laddove il colore diventa potente e capace di dare nuove interpretazioni e nuove visioni su realtà conosciute. Il colore come forza generatrice di nuovi spazi e nuove forme , dove tutto può rinascere all’insegna della bellezza e della positività. Entrambi gli artisti esporranno molte delle loro opere all’interno della Palazzina Liberty, permettendo, in tal modo, di farsi apprezzare e conoscere meglio agli occhi degli spettatori appassionati d’arte contemporanea. La mostra sarà aperta al pubblico nell’unica giornata di sabato 14 settembre dalle ore 10 alle ore 19,30 e sicuramente merita di essere visitata ed apprezzata.

Rosetta Savelli

12 settembre 2024

Questo post è stato letto 182 volte

Exit mobile version