Site icon Romagna Post

L’Eco della quercia: il Fossile diventa Arte

Un'originale mostra 

Lo studio Wundergrafik e Parquet Romagna sono gli organizzatori della mostra “L’Eco della Quercia: il Fossile diventa Arte”; un evento che combina arte e sostenibilità ambientale. 
L’esposizione, evento partner del Festival del Buon Vivere 2024, si terrà dal 21 settembre al 6 ottobre 2024 presso lo studio Wundergrafik in via Leone Cobelli 34, Forlì. Saranno esposte le opere dell’artista Asya Dall’Agata, con la presentazione a cura di Davide Boschini. 
L’inaugurazione sarà in programma sabato 21 settembre alle ore 18:00. Successivamente la mostra sarà visitabile al mattino su appuntamento, mentre alla sera l’apertura sarà a partire dalle ore 18:00.
Un elemento distintivo della mostra sarà l’utilizzo di frammenti di quercia millenaria, forniti da Parquet Romagna. Questi legni fossili sono stati utilizzati dall’artista per la realizzazione delle sue opere, trasformando un pezzo di storia naturale in un’esperienza artistica contemporanea. La collaborazione rappresenta un connubio perfetto tra natura, storia e arte, celebrando la durabilità e la bellezza del legno. L’evento pone la sostenibilità ambientale al centro della sua visione artistica. 
Le opere di Asya Dall’Agata, realizzate con materiali completamente riciclati, mettono in luce la bellezza del riutilizzo perché crea le sue tele utilizzando materiali di scarto, carta riciclata e tessuti rinnovabili, evitando l’uso di sostanze tossiche. Grazie a questa attenzione le opere diventano un simbolo di rispetto per l’ambiente e di impegno verso una produzione artistica sostenibile. L’obiettivo della mostra è di sensibilizzare la comunità sui temi cruciali della sostenibilità ambientale e l’evento mira a creare un dialogo attorno all’importanza del riuso dei materiali e alla valorizzazione del nostro territorio attraverso l’arte. 
Per informazioni: Wundergrafik Tel: +39 351 749 6266 E-mail: info@wundergrafik.com.

Questo post è stato letto 551 volte

Exit mobile version