Con l’arrivo dell’autunno ripartono le attività culturali e formative, aperte alla cittadinanza, che Auser Forlì organizza in città. Il cartellone più significativo è quello, ormai abituale, delle conferenze a cadenza settimanale (tutti i mercoledì pomeriggio) in programma presso l’ex Sala del Consiglio provinciale, piazza Morgagni 9, alle 15.00: un’iniziativa che arriva al suo XXXIV anno di attività.
A partire da mercoledì 25 settembre 2024, e fino al 18 dicembre, sono in programma tredici appuntamenti su tematiche varie, e con relatori diversi: si parlerà di viaggi, di salute, di lingue, di minoranze, di inclusione. Non mancheranno appuntamenti dedicati al Secondo conflitto mondiale e alla Liberazione di Forlì, avvenuta 80 anni fa.
Si parte mercoledì 25 settembre alle 15, con una conferenza dal tema “Il mosaico delle minoranze in Italia: musiche delle Comunità”, con Maria Teresa Indellicati e Lidia Pitarresi. In quella successiva Gianluigi Bovini e Franco Chiarini parleranno dell’esperienza della Scuola Penny Wirton.
Questo post è stato letto 444 volte