COTIGNOLA. Venerdì 4 ottobre alle 18.30, il Museo Civico Luigi Varoli invita a partecipare all’inaugurazione di Che nessun Dorma! Fat sögn ca j’ho fât realizzata in collaborazione con Pro Loco APS e Primola.
L’esposizione, curata da Martina Minto e accompagnata da un testo di Mario Baldini, restituisce al pubblico una selezione di scatti realizzati da un gruppo eterogeneo di 7 fotografi durante l’Arena delle Balle di Paglia.
Daniele Casadio, Lorenzo Pasini, Stefano Tedioli, Alessia Tavacca, Clarissa Panbianco, Filippo Censi ed Enrico Montanari offrono sguardi e immaginari differenti su uno degli eventi più magici del nostro territorio – l’Arena – in un allestimento che occupa gli spazi del piano terra di Palazzo Sforza. Un viaggio svolto nell’ombra e composto da fotogrammi rubati dove il Canale Emiliano Romagnolo incontra il fiume Senio.
Un tributo inoltre – dichiara la curatrice – alle visioni fantasmagoriche del pittore cotignolese Claudio Montini che dopo la grande retrospettiva dello scorso anno, The End. Paesaggio con dolcissima fiera, è tornato protagonista delle attività culturali di Cotignola in una riscoperta collettiva.
Questo post è stato letto 115 volte