Site icon Romagna Post

A ridar e fa bēn con il Trio Iftode e Gabriele Zelli aprirà la stagione teatrale dialettale di Vecchiazzano 

Giovedì 10 ottobre 2024, alle ore 20.45, presso il Teatro “Maria Graffiedi” di Vecchiazzano, via Veclezio 13/a (Forlì), inizierà la stagione teatrale dialettale promossa dalla locale Parrocchia e dalla Compagnia teatrale “Cvì de mi paës”. Tutti i giovedì sera, fino al 19 dicembre, saranno protagonisti attrici, attori, musicisti, registi e rappresentanti del mondo della cultura, che credono ancora nella divulgazione e valorizzazione del dialetto e della musica popolare romagnola come fattori, fra gli altri, di aggregazione delle nostre comunità.
Protagonisti del primo appuntamento, dal titolo “A ridar e fa bēn. Serata in allegria”, saranno il Trio Iftode e Gabriele Zelli. Teddi Iftode, primo violino, Vlad Iftode, secondo violino, e Vlad Iftode, tastiere, eseguiranno brani musicali scritti dai più importanti compositori romagnoli, a partire da Carlo Brighi, capostipite di quello che viene definito “il liscio”, nonché di Carlo Barbieri, Secondo Casadei, Romolo Zanzi, Ferrer Rossi e Rauol Casadei.
Gabriele Zelli, che nel corso degli anni ha raccolto più di 500 aneddoti divertenti sulla Romagna e i romagnoli, racconterà le storie più esilaranti fra quelle in repertorio.
Nel corso del successivo appuntamento, in programma il 17 ottobre, la Compagnia Piccolo Teatro della Città di Ravenna metterà in scena la commedia brillante in tre atti “La bôn’ânma” (La buon’anima) di Ugo Palmerini.
Ingresso 7 euro. Per informazioni e prenotazioni 3478742306.  

Questo post è stato letto 269 volte

Exit mobile version