Site icon Romagna Post

La Cumpagnì dla Zercia e il Trio Iftode ricordano Floriano Focacci 

Musica e teatro dialettale per l'attore e rammentatore recentemente scomparso

Domenica 10 novembre 2024, alle ore 20.45, presso il Teatro Il Piccolo, via Cerchia 98, Bussecchio (Forlì), si svolgerà una serata in ricordo di Floriano Focacci, recentemente scomparso, che è stato attore e rammentatore de La Cumpagnì dla Zercia, socio della Cooperativa Casa del Lavoratore e componente del  locale Comitato di Quartiere.  
Interverranno: i familiari di Floriano Focacci, Giorgio Barlotti, presidente de La Cumpagnì dla Zercia e della Cooperativa Casa del Lavoratore, e Gabriele Zelli, cultore di storia locale. Nel suo intervento Zelli ricorderà altri importanti componenti o collaboratori del recente passato della Cumpagnì dla Zercia, come gli attori Ezio Battistini, Paolo Maltoni (anche autore di commedie in vernacolo di grande successo), Pasquale Versari, il regista Claudio Tura, l’artista Gino Erbacci, che ha dipinto molte delle scenografie degli spettacoli del gruppo. 
Saranno protagonisti della serata le attrici e gli attori de La Cumpagnì dla Zercia che reciteranno scenette allegre tratte dallo spettacolo “Zibaldôn Rumagnôl” e il Trio Iftode che eseguirà brani della tradizione popolare romagnola.
L’appuntamento è promosso dalla Cooperativa Casa del Lavoratore, dalla Cumpagnì dla Zercia, dal Comitato di Quartiere Bussecchio e dal Circolo Arci.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Non è necessario prenotare. Per informazioni: Giorgio 3474517822. 

Questo post è stato letto 111 volte

Exit mobile version