3 Aprile 2025
Federale

Federale (photo by Jason Quigley)

Federale (photo by Jason Quigley)

RAVENNA. Venerdì 15 novembre (ore 21) al Bronson Club di Madonna dell’Albero arriva una band lungamente attesa dell’attuale scena alt-rock statunitense, i Federale, da Portland, Oregon.

Se Lee Hazlewood avesse fatto un disco con Nick Cave e avessero assunto Ennio Morricone per gli arrangiamenti, il nuovo album “Reverb & Seduction” suonerebbe proprio come i Federale. Canzoni cupe e narrative, con un’attitudine cinematografica, si scontrano con i riferimenti stilistici del passato. Gli arrangiamenti delle canzoni spaziano tra i paesaggi gotici degli anni ’80 e le scorribande italiane sotto il sole cocente. E per tutto il tempo il profondo e intenso richiamo della voce baritonale di Collin Hegna ci trascina attraverso foreste di archi e sintetizzatori.


In apertura ecco poi i Città Deserta, il nuovo progetto nato durante la pandemia dalle produzioni in studio di Luca Landi (sintetizzatori, chitarra elettrica, sassofono, voce) e Mattia Gabbrielli (basso, sintetizzatori, chitarra elettrica, piano, voce), oltre che dalle batterie e dalle percussioni di Fabio Ricciolo.

Info: www.bronsonproduzioni.com

Questo post è stato letto 184 volte

About The Author