RAVENNA. Venerdì 15 novembre (ore 21) al Bronson Club di Madonna dell’Albero arriva una band lungamente attesa dell’attuale scena alt-rock statunitense, i Federale, da Portland, Oregon.
Se Lee Hazlewood avesse fatto un disco con Nick Cave e avessero assunto Ennio Morricone per gli arrangiamenti, il nuovo album “Reverb & Seduction” suonerebbe proprio come i Federale. Canzoni cupe e narrative, con un’attitudine cinematografica, si scontrano con i riferimenti stilistici del passato. Gli arrangiamenti delle canzoni spaziano tra i paesaggi gotici degli anni ’80 e le scorribande italiane sotto il sole cocente. E per tutto il tempo il profondo e intenso richiamo della voce baritonale di Collin Hegna ci trascina attraverso foreste di archi e sintetizzatori.
In apertura ecco poi i Città Deserta, il nuovo progetto nato durante la pandemia dalle produzioni in studio di Luca Landi (sintetizzatori, chitarra elettrica, sassofono, voce) e Mattia Gabbrielli (basso, sintetizzatori, chitarra elettrica, piano, voce), oltre che dalle batterie e dalle percussioni di Fabio Ricciolo.
Info: www.bronsonproduzioni.com
Questo post è stato letto 43 volte