Martedì 26 novembre 2024, ore 17.30, Sala Arancio della Fabbrica delle Candele
Martedì 26 novembre 2024, alle ore 17.30, nell’ambito del ciclo “Autori in Fabbrica”, presso la Sala Arancio della Fabbrica delle Candele, si terrà la presentazione del romanzo “Salon” di Alberto Sebastian Ricci.
Introdurrà e dialogherà con l’autore Marco Viroli, coordinatore artistico della Fabbrica delle Candele.
Un salone di acconciature di Beverly Hills. E’ il 1993. Un mondo ruota attorno a uno dei saloni più famosi di Los Angeles, un mondo fatto di bellezza, apparenza, persone e capelli. Un mondo popolato da vip, persone comuni e non comuni, in cui i capelli sono al centro di tutto. Capelli che vengono pettinati, curati e strapazzati. Ma non è tutto oro quello che luccica dagli arredi del salone. Angoli bui e mostruosi si celano nel retrobottega di quel negozio così alla moda. Eleonor, fotografa della Omicidi, ancora alle prese con un trauma legato a un brutale fatto di cronaca di molti anni prima, in una calda notte losangelina, si trova alle prese con scalpi umani e sangue… tantissimo sangue… e i suoi pensieri vacillano.
Alberto Ricci è nell’intrattenimento da sempre: a 3 anni già si esibiva in Festival canori, a 14 organizzava spettacolini per il vicinato, a 17 costringeva amici e parenti a girare improbabili film – soprattutto horror – e… oggi, poteva fermarsi? No. Così si occupa spettacolo a 360°: regista, attore, autore, traduttore, speaker e doppiatore di commercials, presentatore, casting manager, organizzatore teatrale e di eventi. Laureato a pieni voti al DAMS di Bologna con successivo Master in Management dello Spettacolo, negli anni sviluppa la passione per le storie, le sue, intrise di fantasia, mistero e… sangue. “Salon” nasce molti anni fa (1993) e negli anni è stato rimaneggiato più volte e, come gli altri suoi racconti, è sempre rimasto nel cassetto che adesso però Alberto ha deciso di aprire.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Questo post è stato letto 25 volte