Concerto lirico a Palazzo Morattini di Pievequinta
Domenica 1 dicembre 2024, alle ore 15.30, presso Palazzo Morattini, via Armellino 33, Pievequinta (Forlì), si esibiranno il soprano Elena Bertozzi e il tenore Lorenzo Belli, accompagnati al pianoforte da Monique Morgatico in un percorso musicale dal titolo “Il belcanto a Forlì: una storia da riscoprire”, che ripercorrerà la fortuna degli spettacoli lirici avvicendatisi sul palcoscenico del perduto Teatro Comunale attraverso l’interpretazione dal vivo di alcuni fra i più importanti brani operistici del repertorio italiano. Il programma comprende arie celebri da “La cambiale di matrimonio” e “Il viaggio a Reims” di Gioachino Rossini, “Lucia di Lammermoor”, “Linda di Chamounix” e “Roberto Deverux” di Gaetano Donizetti, “Ernani” e “Il corsaro” di Giuseppe Verdi.
L’appuntamento, che sarà presentato da Filippo Tadolini, regista d’opera, fa parte del programma degli eventi collaterali all’esposizione “Il Teatro Comunale di Forlì. Una mostra a 80 anni dalla distruzione (1944-2024)”, allestita al primo piano dello stesso palazzo grazie alla collaborazione che si è instaurata fra l’Associazione Amici della Pieve di Pievequinta, l’Associazione Forlì per Giuseppe Verdi e il Comitato Pro Forlì Storico-Artistica.
Al termine del concerto sarà possibile seguire una visita guidata dell’esposizione. Ingresso libero. Per informazioni: +39 346 089 4441.
Questo post è stato letto 14 volte