Site icon Romagna Post

Importante contributo del Lions Club Forlì Host per Cure RTD Italia e CavaRei 

Successo al Teatro Dragoni per lo spettacolo The Beatles’ History

Le due serate dedicate alla musica dei Beatles, che si sono tenute al Teatro Dragoni di Meldola, hanno fatto registrare il tutto esaurito e consentito di raccogliere, detratte le spese, 3.400 euro che sono stati immediatamente consegnati in parti uguali a due associazioni benefiche. Il ricavato è andato all’organizzazione di volontariato Cure RTD Italia, che sostiene la ricerca scientifica e le persone colpite dal deficit del trasportatore di Riboflavina, e a CavaRei, la cooperativa sociale che si adopera per il sostegno e reinserimento delle persone con disabilità. Proprio a Meldola CavaRei è impegnata nel recupero a scopi sociali dell’antico Palazzo del Podestà. 
I due appuntamenti dal titolo “The Beatles’ History”, promossi dal Lions Club Forlì Host, sono stati l’occasione per far conoscere e apprezzare lo spettacolo allestito dal gruppo The Blackbirds, nato da un’idea dell’Associazione Culturale The Soul Brothers Company, che da oltre un decennio organizza eventi musicali a scopo solidale di cui hanno beneficiato numerose associazioni benefiche del nostro territorio. Ai due appuntamenti hanno contribuito anche la scuola di danza Asd Lyrical e la cantante Sonia Davis Zanzi.
Come hanno sottolineato Roberto Cavallucci, sindaco di Meldola, e Luciano Valentini, presidente del Lions Club Forlì Host, le due serate non sono state solo un tributo al quartetto di Liverpool,
composto da John Lennon (1940-1980), Paul McCartney (1942), George Harrison (1943-2001) e Ringo Starr (1940), ma la rievocazione di un fenomeno di comunicazione di massa di proporzioni mondiali. I Beatles hanno segnato un’epoca nella musica, nel costume, nella moda e nella pop art e, a distanza di alcuni decenni dal loro scioglimento ufficiale e nonostante la morte di due dei quattro componenti, possono contare ancora su un grande seguito.
Molto soddisfatte per l’esito delle due manifestazioni Marina Borghesi, referente locale di Cure RTD Italia, e Michela Schiavi di CavaRei che, oltre a far conoscere le due importanti realtà sociali rappresentata, hanno chiesto un’attenzione quotidiana da parte di tutti per continuare la ricerca scientifica e medica contro le malattie rare e per far crescere l’attenzione nei confronti delle persone svantaggiate.

Questo post è stato letto 254 volte

Exit mobile version