CERVIA. Sabato 7 dicembre si apre al teatro comunale “Walter Chiari” di Cervia la quarta edizione del festival Il Porto delle storie, strutturato su tre fine settimana.
Si inizia con l’autrice Raffaella Romagnolo, già candidata al Premio Strega, col suo Aggiustare l’universo (Mondadori). Domenica 8 dicembre salirà poi sul palco l’artista, cantante, attrice e scrittrice Saba Anglana, che presenterà La signora Meraviglia (Sellerio). Venerdì 20 dicembre ecco quindi una produzione a firma Rapsodia: Carlo Lucarelli racconta The Clash e noi, ovvero la storia di una delle
band più amate di sempre. Nel farlo si appoggia a una scaletta di brani scritti da Joe Strummer e soci, riletta da un duo di giovani talenti bolognesi dal nome di Jack Belly.
Sabato 21 dicembre arriva uno spettacolo che si è già fatto conoscere, sia per la narrazione di Emiliano Visconti, sia per la voce di Cristina Di Pietro: Mina, le infinte metamorfosi. Il terzo e ultimo fine settimana si apre il 17 gennaio con Tiziano Scarpa. A metà tra un monologo e una lettura vera e propria, l’autore propone a uno dei suoi libri più amati, Groppi d’amore nella scuraglia (Einaudi). Per la chiusura di sabato 18 gennaio ecco poi Wu Ming 1 che, in dialogo con Emiliano Visconti, ci porterà nel suo nuovo romanzo solista, Gli uomini pesce (Einaudi). Inizio sempre alle ore 21, ingresso gratuito.
Questo post è stato letto 116 volte