COTIGNOLA. Sabato 21 dicembre (ore 179 inaugura al museo civico Luigi Varoli Home, la mostra personale di Matteo Lucca curata da Giovanni Gardini.
La mostra segue il filo conduttore dell’opera Azzimo 41 che Matteo Lucca (Forlì, 1980) aveva già prodotto per il Museo civico Luigi Varoli in occasione di Selvatico 14 – Atlante dei margini, delle superfici e dei frammenti (2019) e che recentemente è divenuta parte della collezione permanente del Museo grazie al PAC – Piano per l’Arte Contemporanea promosso dalla Direzione Generale Cratività Contemporanea.
L’inaugurazione sarà l’opportunità per presentare ufficialmente l’installazione al primo piano della rinnovata e ampliata Casa Varoli, del catalogo realizzato per l’occasione e – parallelamente – di un allestimento pensato ad hoc per gli spazi espositivi di Palazzo Sforza così da permettere un dialogo tra le due sedi museali e coinvolgere gli spettatori su più fronti.
Le opere presentate a Palazzo Sforza offriranno un viaggio nella ricerca dell’artista forlivese tra video, sculture e profumi.
Questo post è stato letto 99 volte