Site icon Romagna Post

Il dialetto bolognese protagonista a San Martino in Villafranca 

La rassegna teatrale promossa dalla Pro Loco si arricchisce con nuovi protagonisti 

Il primo appuntamento, dopo la pausa natalizia, della rassegna teatrale dialettale “Quatar sbacarêdi cun e’ nòstar dialet” (Quattro risate con il nostro dialetto) che si tiene nella Sala parrocchiale “Stefano Garavini”, via Lughese 135, San Martino in Villafranca, vedrà come protagonista la Compagnia bolognese “Bruno Lanzarini”. Alle ore 21.00 di venerdì 10 gennaio 2025 il gruppo metterà in scena lo spettacolo “I surd par prémm… al rèst par secånnd”. 
Considerato che studi medici e scientifici hanno accertato che ridere fa bene alla salute, la commedia in programma, scritta da Cinzia Mazzacurati, propone scenette che suscitano il giusto apporto di risate, la dose adeguata di allegria e una cura ricostituente di spensieratezza. 
A salire sul palco saranno le attrici e gli attori Cinzia Mazzacurati, Patrizia Strazzari, Massimo Bianconi, Paolo Mazzacurati, Leonardo Mentone e Pasquale Nigro, mentre la regia è curata da Maria Luisa Ravenda.
Al termine della rappresentazione, come in occasioni delle precedenti serate, il pubblico presente sarà chiamato a votare l’attrice o l’attore che ha fatto divertire maggiormente, mentre una giuria di esperti valuterà la compagnia al fine dell’assegnazione del Premio “Stefano Garavini”. Le premiazione dei due concorsi saranno in calendario per venerdì 7 marzo 2025.
Ingresso 7 euro, omaggio per i giovani fino a 14 anni. Per informazioni e prenotazioni: 3487443860; printservicefc@yahoo.com.   

Questo post è stato letto 27 volte

Exit mobile version