Site icon Romagna Post

“Spirito e Materia” prosegue a San Francesco

BAGNACAVALLO. Prosegue la 25ª edizione di “Spirito e materia”, rassegna di “musica e parole, per arricchire e rinfrancare lo spirito e per conoscere qualcosa in più anche sulla materia” promossa dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune.

Il secondo dei tre appuntamenti in programma si terrà alle 15 di domenica 26 gennaio presso la Sala Oriani dell’ex convento di San Francesco.

Nell’incontro basato sul saggio da lei scritto “Ravenna. Arrivi e partenze, la solidarietà a misura di bambino” (Sbc Edizioni), Laura Montanari presenterà un’analisi dettagliata e documentata sull’importanza dell’accoglienza a Ravenna e provincia verso i bambini sfuggiti da situazioni emergenziali: dai conflitti mondiali all’alluvione del Polesine fino agli ultimi flussi migratori.

Laura Montanari, nata a Ravenna, dove vive, ha insegnato materie letterarie. Attiva nel volontariato sociale e culturale, coltiva il piacere di scrivere per espressione personale; alcuni racconti e poesie hanno avuto riconoscimento pubblico. Ha all’attivo diverse pubblicazioni.

Seguirà “Emozioni in musica” con la voce di Marzia Gagliardi.

L’ultimo incontro della rassegna è in programma domenica 9 febbraio.

La Sala Oriani è in via Cadorna 14.

Ingresso a offerta libera.

Informazioni:

proloco.bagnacavallo@gmail.com

0545 62040

Questo post è stato letto 12 volte

Exit mobile version