![](https://romagnapost.it/wp-content/uploads/2025/02/Lyric-Dance-Company-Amy1-1452x1080.jpg)
FAENZA. Un omaggio a una delle grandi icone della cultura musicale del nuovo secolo: Amy Winehouse.
Prendendo come titolo uno dei suoi brani più celebri e ispirati, Love Is A Losing Game, Alberto Canestro firma una nuova coreografia e regia per la sua Lyric Dance Company, in scena al Teatro Masini venerdì 7 febbraio alle ore 21. Sul palcoscenico i danzatori Benedetta Pollini, Irene Le Pera, Sarra Callegari, Diletta Moschitta, Leandro Salvischiani, Emanuele Saulino e Daniele Griffo.
Talento sincero e senza filtri, Amy Winehouse è stata un’artista iconica e potente, ma anche donna dalle molte fragilità. Con un’esistenza permeata dalle dipendenze e da una sensibilità acuta, la Winehouse ha portato sul palco il suo dolore e le sue insicurezze, offrendosi al pubblico senza alcuna protezione; le sue emozioni forti tagliavano le luci del palcoscenico e trafiggevano lo spettatore.
Un talento personalissimo e fuori da ogni moda che l’ha resa immortale nonostante la precoce scomparsa.
Quello delle donne è un universo continuamente esplorato da Alberto Canestro; un universo dal quale il coreografo trae ispirazione per i suoi lavori che spesso celebrano e omaggiano figure artistiche femminili di grande talento o si avvicinano a temi che riguardano le donne. Storie dove il femminile è prevaricato dal maschile e, nella complessità dei rapporti di forza, delle violenze culturali o di sotto-culture arcaiche che generano drammatiche realtà sociali, Canestro mette in luce la forza emotiva e la creatività delle donne, non rappresentandole mai come vittime ma empatizzando con loro, con sguardo sensibile e ammirato.
Biglietti: da 16 a 29 euro.
Prevendite: da giovedì 6 febbraio dalle ore 10 alle ore 13 presso la biglietteria del Teatro Masini.
Prenotazioni telefoniche (0546 21306): nei giorni di prevendita dalle ore 11 alle ore 13. Diritto di prevendita e di prenotazione telefonica: 1 euro.
Biglietti online: Vivaticket. Ai biglietti acquistati online sarà applicata una maggiorazione da parte del fornitore del servizio. Info: 0546 21306 e www.accademiaperduta.it
Questo post è stato letto 16 volte