Site icon Romagna Post

Gli scatti di Sandra Lazzarini a Fusignano

FUSIGNANO. Giovedì 6 marzo alle 18 nell’atrio dell’auditorium Arcangelo Corelli inaugura la mostra fotografica di Sandra Lazzarini dal titolo «Bucato».

In mostra sono esposti alcuni autoritratti e still-life realizzati tra il 2018 e il 2021. Le immagini sono correlate da alcuni elementi ricorrenti attraverso i quali l’autrice cerca di dialogare con i suoi spettatori; le sue composizioni, che a prima vista possono sembrare un puzzle illogico, nascono in realtà da uno sguardo che dispone – all’interno della stessa cornice – oggetti della vita quotidiana e corpi femminili dal volto coperto. Il lavoro di Lazzarini si concentra sulla rappresentazione del corpo femminile e, attraverso le sue foto, supera i canoni puramente estetici e conformisti, trasformandoli in elementi impermeabili all’indecenza e intrisi di libertà.

Classe 1976, Sandra Lazzarini vive e lavora a Forlì. Dopo aver conseguito una laurea in Conservazione dei beni culturali nel 2002, svolge i più svariati lavori, riuscendo sempre a lasciare ampio spazio alla fotografia nel tempo libero. La sua più grande fonte di ispirazione è il pittore René Magritte. Le sue foto sono pubblicate su riviste cartacee e online e ha partecipato a mostre personali e collettive in Italia, Europa e negli Stati Uniti. Nel 2022 ha pubblicato il suo primo libro, Me and the Other Things, edito da Snap Collective.

L’esposizione, a ingresso libero e realizzata dal Comune di Fusignano in collaborazione con Auser, sarà visitabile fino al 20 aprile il sabato dalle 15 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Questo post è stato letto 19 volte

Exit mobile version