24 Maggio 2025
Screenshot

LIDO DI SAVIO. Il duo formato da Jabel Kanuteh (Kora, vocals) e Marco Zanotti (percussioni, mbira, vocals) sarà protagonista al bagno Lupo domenica 25 maggio (ore 18), nell’ambito della rassegna Trauma Locale.

Il griot gambiano Jabel Kanuteh e il percussionista Marco Zanotti suonano insieme dal 2018. Partendo dalla tradizione mandeng dell’Africa dell’ovest, di cui la famiglia Kanuteh è ambasciatrice, il duo si muove verso una musica universale che ha assimilato Fela Kuti cosi come alcune correnti contemporanee provenienti dall’Africa e dalla sua diaspora. Il dialogo tra la kora e la batteria è il fulcro della loro musica, arricchito dalla voce di Kanuteh e dalla mbira e dalle percussioni di Zanotti. Nei concerti si crea una relazione intensa e unica con il pubblico, sia che si tratti di un festival jazz, di un dance club o di un happening a carattere sociale.

Are you strong? e il nome di un gioco di carte popolare nell’Africa dell’Ovest e, più nello specifico, della carta più importante del mazzo: l’asso. Ma soprattutto, e una domanda che ci poniamo nell’affrontare il nostro tempo, per essere coerenti con i valori in cui crediamo. Siamo abbastanza saldi nei nostri principi morali? La nostra etica e forte abbastanza per resistere alle sfide del quotidiano e lottare per un futuro migliore? 

Ingresso libero

Questo post è stato letto 14 volte

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *