Gli incontri in programma nel parco di via Dragoni
Dopo l’ampio successo della prima edizione, le associazione Il Parco dei Ragazzi e Ciacarêda Rumagnôla riproporranno la rassegna “La Romagna siamo noi. Varietà culturale a modo nostro. Un pô da rìdar un pô da pinsê”. Per i prossimi due mercoledì di luglio (16 e 23) verranno organizzati altrettanti incontri serali dedicati ai caratteri della Romagna e dei romagnoli, che saranno raccontati da numerosi ospiti.
Mercoledì 16 luglio 2025, alle ore 20:45, presso l’anfiteatro dell’area verde di via Dragoni, Forlì, si svolgerà il primo appuntamento che ha come titolo “Romagnoli di carattere e d’ignuranza” e vedrà come protagonisti: Laura Giunchi, animatrice culturale, Gianni Fagnoli, poeta, Sergio Spada, storico, e Gabriele Zelli, cultore di storia locale.
Il successivo incontro sarà in programma nel medesima luogo mercoledì 23 luglio, sempre alle ore 20:45. In questo caso la serata verterà sulla domanda “Mangiare e bere: un fat da ridar?”, alla quale risponderanno Laura Giunchi, animatrice culturale, Gian Ruggero Manzoni, scrittore, Gabriele Zelli, studioso e cultore di storia locale.
Nell’occasione l’attrice Loretta Fiumana e gli attori Loris Tassani, Giorgio Fantini e Francesco Nardi della Cumpagnì dla Zercia reciteranno scenette allegre e divertenti.
Durante il corso della serata verrà reso un omaggio allo scrittore gastronomo Graziano Pozzetto, recentemente scomparso.
I due incontri saranno introdotti da Gianni Giunchi e condotti da Fabrizio “Caveja” Barnabè.
Ingresso libero. Per informazioni: 3200435480.
Questo post è stato letto 25 volte