Mercoledì 16 luglio 2025 la sala del Chiostro di San Mercuriale (piazza Saffi) ospiterà una nuova mostra fotografica allestita dal Foto Cine Club Forlì in occasione dei Mercoledì del Cuore. A partire dalle ore 20.30 saranno esposte le immagini di Loris Ferrini e Manuel Linari che compongono l’esposizione dal titolo “Viaggiando tra l’Universo e la Terra”. Ingresso libero.
Loris Ferrini e Manuel Linari, pur abitando uno a Carpinello e l’altro a Bertinoro, si sono conosciuti per caso via Instagram, grazie alla loro passione per la fotografia. Pur prediligendo generi diversi, Ferrini con lo sguardo sempre all’infinito con ben saldi i piedi sulla terra, l’altro, Linari, che ammira la terra ma sogna l’infinito. Da una comune passione è nata una collaborazione e una vera amicizia che, grazie al reciproco rispetto, hanno fatto miscelare le loro tecniche per unire le bellezze della Terra alla maestosità dell’Universo.
“Viaggiando tra l’Universo e la Terra” non è solo un viaggio fotografico, ma un’immersione tra le oscurità più profonde dell’Universo, fino alle bellezze che il nostro pianeta ci ha regalato e continuerà a regalarci.

Questo post è stato letto 21 volte