17 Luglio 2025
nuove opere Trebbo - 3

BAGNACAVALLO. È arrivato il momento di tornare a visitare la mostra “Il trebbo di disegno”, ospitata nella vetrina di Bottega Matteotti a Bagnacavallo.

Le artiste e il curatore hanno infatti rinnovato le opere esposte, offrendo al pubblico nuovi spunti e suggestioni. La mostra resta visibile fino al 31 agosto.

Il “trebbo”, nella tradizione popolare, era un momento serale di incontro e condivisione, accompagnato da racconti e confidenze. A Bagnacavallo, questo spirito rivive ogni settimana nello studio del pittore Andrea Tampieri, dove Marinella, Nicoletta, Loredana, Cinzia e Gianna si ritrovano per disegnare insieme, parlando della vita quotidiana, dei viaggi, degli affetti. Matite, pastelli, acquerelli e chine si intrecciano alle conversazioni, in un clima semplice e familiare.

Espongono: Marinella Balelli, Gianna Bolognesi, Nicoletta Gentili, Altemia Mazzotti, Cinzia Ossani.

La mostra fa parte del progetto “Bottega Matteotti: Arte in vetrina”, spazio espositivo permanente curato da Andrea Tampieri, artista e docente di discipline artistiche. È promossa dall’associazione culturale Controsenso in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune.

La Bottega Matteotti si trova in via Matteotti 26.

Informazioni: 0545 60784

Questo post è stato letto 23 volte

Chi scrive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *