
CERVIA. In Piazza Garibaldi (con inizio ore 21) è in arrivo una tripletta di concerti di alcuni dei più noti artisti del pop italiano del passato e del presente.
Sabato 19 luglio, ecco infatti il Nostalgia Summer Tour di Noemi. Nostalgia, titolo appunto del suo ultimo album, è un’opera sentimentale, in cui Noemi dà valore al passato ma senza rimpiangerlo, immergendosi in emozioni profonde, e spaziando tra canzoni classifiche e intense come l’ultimo singolo presentato al festival di Sanremo, Se ti innamori muori. Elementi di blues, cantautorato contemporaneo e influenze elettroniche, in un mix che spazia tra ballad romantiche e tracce uptempo che si avvale anche della collaborazione delle penne di Colapesce, Mahmood e Blanco e delle voci di Carl Brave, Neffa e Tony Effe.
Il giorno seguente, domenica 20 luglio, ecco poi Antonello Venditti. Dopo il successo del tour del 2024 con oltre trenta date in tutta Italia, Venditti pro- segue con la tournée live di Notte Prima degli Esami 40th Anniversary – 2025 Edition, partita proprio il 17 giugno, la notte prima degli esami di maturità, dalla sua Roma. L’amatissimo cantautore romano è dunque pronto ancora una volta ad allietare il suo pubblico con un viaggio attraverso le pagine più belle del suo repertorio, con al centro, ovviamente, l’inno generazionale Notte prima degli esami e tutti gli altri brani dell’album Cuore, pubblicato nel 1984.
Mercoledì 23 luglio, quindi, ecco una serata speciale, perché L’ultima notte rosa – The final tour segna l’addio alle scene di Umberto Tozzi (nella foto). Dopo 50 anni di una carriera costellata di successi e riconoscimenti in Italia e nel mondo, con più di 80 milioni di dischi venduti e oltre 2.000 concerti, nel 2024 Tozzi ha annunciato a sorpresa il ritiro artistico. Sarà dunque l’ultima occasione per ascoltare dal vivo hit come Tu, Gloria, Stella stai, Gente di Mare, Dimmi di no o Ti amo.
Questo post è stato letto 30 volte