16 Agosto 2025
man y miguel

RAVENNA. Domenica 17 agosto alle 18 l’Hana-Bi di Marina di Ravenna porta sul palco Man y Miguel & Los Borrachos Bros, un live tra West americano, rivoluzione messicana e garage rock anni ’60. 

La formazione vede Luke The Man alla chitarra e voce principale, affiancato da Miguel – guida spirituale e compagno di avventure, pura raza mexicana, rivoluzionario di altri tempi, muerto da mucho tiempo, oggi reincarnato in un manichino mariachi. Insieme a loro Teo Espanada dei Last Killers alla chitarra e cori, Tia el Pinnero (Pinna degli Hormonauts) alla batteria e percussioni, ed Elio Lucifer Rising al basso.

Il progetto è nato durante il lockdown del 2020 da Luke The Man (Last Killers) e il suo amico immaginario Miguel Rodriguez, “pura raza mexicana e rivoluzionario di altri tempi, muerto da mucho tiempo”, oggi reincarnato in un manichino mariachi. Insieme a Luke (chitarre e voce principale) e Miguel, solcano il palco Teo Espanada dei Last Killers (chitarre e cori), Tia el Pinnero – Pinna degli Hormonauts – (batteria e percussioni) ed Elio Lucifer Rising (basso).

Sotto la guida ispiratrice di Miguel, il gruppo ha creato brani originali, alcuni cantati in spagnolo, in stile folk e psichedelia anni ’60, alternati a cover di Yardbirds, Love, Seeds, Los Saicos, Los Yorks, Los Brincos e altri. Nel 2023 hanno pubblicato “Cactus in the Roof”, sottotitolato 100% de Agave, un disco che attraversa atmosfere western e sonorità latin rock, cumbia psichedelica, folk e rock’n’roll mariachi, con richiami a Calexico, alle band tex-mex e al garage sound anni ’60.

Ingresso libero

Questo post è stato letto 11 volte

Chi scrive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *