
GATTEO A MARE. Proseguono in tutta Italia le selezioni per “Miss Mamma Italiana edizione 2025”, concorso nazionale di bellezza e simpatia giunto quest’anno alla sua 32° edizione. il concorso sostiene “Arianne” Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia cronica, progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che in Italia colpisce quasi 4 milioni di donne fin dall’adolescenza e che, per questo motivo, deve essere ben conosciuta per permettere un’attivazione spontanea in caso di sintomi sospetti.
Ieri, alle ore 6.30 del mattino, al Bagno Alvaro di Gatteo a Mare, si è svolta una “particolare” selezione, denominata “Miss Mamma all’Alba”, valevole per l’elezione di “Miss Mamma Italiana 2025”. 20 le mamme partecipanti, che hanno sfilato sulla battigia, al sorgere del sole.
Vincitrice della selezione Stefania Pasin, 38 anni, bancaria, di Refrontolo (TV), mamma di Leonardo di 11 anni.
Damigella d’onore, con la fascia “Miss Mamma Lido Rubicone Hotel Jolanda di Egisto dall’Ara” è stata proclamata Morena Orlando, 37 anni, responsabile controllo qualità, di Gambettola, mamma di Emil di 12 anni.
Questa fascia è stata espressamente voluta da Paolo Teti, per ricordare Egisto dall’Ara, titolare dell’Hotel Jolanda di Gatteo a Mare (struttura alberghiera non più attiva da alcuni anni), salito in cielo lo scorso 23 luglio, amico personale del Patron e del concorso Miss Mamma Italiana fin dalla sua prima edizione. Inoltre, Egisto dall’Ara è stato un uomo molto impegnato, sia a livello politico (ha ricoperto il ruolo di Assessore al Turismo nel Comune di Gatteo) e dell’Associazionismo regionale e circondariale, ricoprendo sempre ruoli di spessore, per valorizzare il mondo del turismo.
La fascia di premiazione a Morena Orlando, è stata consegnata dai figli di Egisto, Andrea ed Alberto.
Commovente, quando Andrea ed Alberto, hanno fatto passerella insieme a Morena e Paolo Teti ha ricordato la figura di Egisto dall’Ara, non sono mancate lacrime e tantissimi applausi.
Tra le premiate, con la fascia “Miss Mamma Eleganza” anche la cervese Cristina Pantano, 54 anni, consulente assicurativo, mamma di Sophia di 19 anni.
L’evento è stato presentato da Paolo Teti, patron del concorso e dalle mamme miss Barbara Semeraro e Serena Pagliarani. Ospiti d’onore, le madrine di Miss Mamma Italiana, vale a dire, le vincitrici delle passate edizioni del concorso.
Le mamme interessate a partecipare (le iscrizioni sono gratuite), possono contattare la Te.Ma Spettacoli al numero 0541 344300 oppure consultare il sito www.missmammaitaliana.it
Nella foto in allegato: da sinistra, Serena Pagliarani, Morena Orlando, Stefania Pasin, Paolo Teti e Barbara Semeraro.
Questo post è stato letto 6 volte