10 Settembre 2025
Giulia Meci MalaManouche

Giulia Meci

CASTEL BOLOGNESE. Nuovo appuntamento con Macinare Cultura – Festival dei Mulini Storici organizzato da ATER Fondazione insieme alla Regione Emilia-Romagna e AIAMS – Associazione Italiana Amici Mulini Storici.

Dopo l’avvio del 9 settembre al Mulino Sapignoli di Poggio Torriana, la rassegna – sette in totale le date fino al 28 settembre in altrettanti siti dell’Emilia-Romagna – prosegue sabato 13 settembre (ore 17) al Mulino Scodellino di Castel Bolognese, affascinante testimonianza di storia e cultura risalente al XIV secolo. Di scena i MalaManouche insieme a Giulia Meci, per un viaggio tra gli echi della tradizione swing, del valzer musette e della musica popolare.

I MalaManouche si propongono in una formazione che unisce alle ritmiche gitane di chitarra (Carlo Montanari), contrabbasso (Pippi Dimonte) e clarinetto (Francesco Giacalone) la voce di Giulia Meci, che col suo fascino ci riporta negli anni ’30 passando dalla chanson française allo swing d’oltre oceano. 

Ingresso libero. Informazioni: scodellino@gmail.com – 339 6487370

Domenica 14 settembre (ore 16) Macinare Cultura farà invece tappa al Mulino Mengozzi in località Fiumicello a Premilcuore (FC) con Carlo Maver e Joe Pisto Duo e la loro “Musica del porto”.

Per maggiori informazioni: https://www.ater.emr.it/it/festival-e-rassegne/macinare-cultura-2025

Questo post è stato letto 17 volte

Chi scrive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *