Romagna Post

La straordinarietà delle esibizioni delle ginnaste nelle foto di Milena Celli e Franco Luciano 

ritmica 1

La mostra fotografica sarà visitabile fino al 30 settembre 2025 al Bar Zondini 

In una delle sale del Bar Zondini, viale Corridoni, Forlì, è visitabile negli orari di apertura dell’esercizio, fino a martedì 30 settembre 2025, una mostra fotografica dedicata alla ginnastica ritmica femminile firmata da Milena Celli e Franco Luciano. 
Le immagini esposte raccontano storie di atlete che, con i loro movimenti fluidi e coreografie affascinanti, trasformano il proprio corpo in un’opera d’arte. Ogni scatto è un invito a scoprire la passione e il sacrificio che si celano dietro le esibizioni delle ginnaste, celebrando non solo le loro vittorie, ma anche il percorso di crescita e impegno. Ogni fotografia cattura momenti di intensa concentrazione, passione, dedizione, svelando il duro lavoro e la magia che si celano dietro gli esercizi delle atlete.
La mostra vuole celebrare non solo la tecnica e l’arte di una disciplina come la ginnastica ritmica, ma anche l’emozione e l’ispirazione che essa suscita in chi osserva le protagoniste impegnate nelle esibizioni. Le fotografie, che accompagnano il visitatore in un viaggio visivo nel mondo di atlete straordinarie che combinano forza, eleganza e talento per creare performance mozzafiato, hanno destato l’interesse della locale Federazione Ginnastica d’Italia.


Milena Celli si dedica alla fotografia da alcuni anni senza prediligere un genere in particolare. Nel corso degli anni ha partecipato a mostre collettive e allestito personali. 
Franco Luciano, classe 1959, ha maturato una passione per la fotografia fin da adolescente. Si considera un fotoamatore con spirito naturalistico, ma non disdegna altri generi, così come ha dimostrato nelle diverse mostre personali e nelle collaborazioni che ha con riviste del settore.
Entrambi sono soci del Foto Cine Club Forlì, rispettivamente dal 2020 e dal 1987

Questo post è stato letto 25 volte

Exit mobile version