Sabato 20 settembre alle 21,00 presso l’Auditorium San Giacomo di Forlì è in programma l’incontro sul tema “Impastati con il limite: non un ragionamento, ma una presenza”, promosso dall’associazione Amici dell’Hospice di Forlì all’interno del Festival del Buon Vivere 2025.
Già da qualche anno è attiva una significativa collaborazione fra l’associazione Amici dell’Hospice e il Festival, manifestazione ideata da Monica Fantini, che di fatto è un contenitore di esperienze per promuovere l’equità, il contrasto alle disuguaglianze, la relazione e la sostenibilità. In questo quadro ben si inseriscono le Cure Palliative, intese come buone prassi seppur in un contesto di forte sofferenza, dove comunque il buon vivere è un’esperiezna vitale. L’incontro del 20 settembre si inserisce in questa linea valoriale.
Interverranno all’evento Monica Fantini, ideatrice del festival, Marco Maltoni, direttore Unità Cure Palliative AUSL Romagna e referente scientifico dell’associazione Amici dell’Hospice, Debora Donati, presidente dell’Associazione Insieme a Te, Rabih Chattat, ordinario di Psicologia Clinica (Università di Bologna) e Romina Rossi, ricercatrice di Cure Palliative (Università di Bologna).
Questo post è stato letto 16 volte